La cooperativa

Chi siamo

CoopsocialeALIS è una cooperativa sociale di inserimento lavorativo. Suo obiettivo prioritario, in base alle disposizioni della legge 381/91, è il reinserimento occupazionale di persone svantaggiate.
Costituitasi nel 1993, ALIS è oggi una realtà che ha saputo affermarsi nel territorio come esempio imprenditoriale in grado di coniugare qualità dei lavori eseguiti e inclusione sociale, ponendosi quale interlocutore e partner di riferimento per privati, enti ed istituzioni.
Con oltre 100 soci lavoratori, espressione di diverse professionalità e competenze, CoopsocialeALIS adotta ed attua un modello gestionale ed organizzativo flessibile ed efficiente, per il quale l'area tecnica ed operativa dell'azienda, finalizzata all'esecuzione dei lavori,e l'area dell'inserimento lavorativo per persone svantaggiate interagiscono sempre in modo sinergico ed integrato. E' questo l'approccio vincente che permette ad ALIS di:
progettare nuove attività imprenditoriali e nuove opportunità di lavoro
eseguire lavori a regola d'arte, grazie anche ad una idonea dotazione di mezzi e strumenti e a percorsi di formazione professionale calibrati sui fabbisogni dei lavoratori
supportare al meglio i processi di inserimento lavorativo, attraverso l'impiego di una équipe multidisciplinare dedicata.

La nostra mission

Promuovere, sviluppare ed eseguire servizi e lavori di qualità per:
  • soddisfare i bisogni del territorio, favorendone la crescita e lo sviluppo
  • progettare nuove attività imprenditoriali e nuove opportunità di lavoro sostenendo l'inserimento lavorativo di persone svantaggiate
  • eseguire lavori a regola d'arte, grazie anche ad una idonea dotazione di mezzi e strumenti e a percorsi di formazione professionale calibrati sui fabbisogni dei lavoratori
  • supportare al meglio i processi di inserimento lavorativo, attraverso l'impiego di una équipe multidisciplinare dedicata.

Organigramma