Inserimento lavorativo

Responsabile

Responsabile per l'inserimento lavorativo

Professionalità

Tutor aziendale
Psicologo

Contatti

Tel. (+39) 0744 420106
Fax. (+39) 0744 402376
coop_alis@libero.it
coopalis@pec.it

Inserimento lavorativo

CoopsocialeAlis persegue l'integrazione e l'inclusione lavorativa di persone svantaggiate attraverso l'adozione di buone prassi e l'impiego di idonee e qualificate figure professionali dedicate. L'obiettivo è favorire e supportare, in modo efficace e non assistenzialistico, l'integrazione e l'autonomia della persona, a favore della quale, in base ad abilità, attitudini e bisogni, viene stilato un apposito Progetto di Inserimento Lavorativo Individualizzato. Coopsociale Alis garantisce, a favore della persona svantaggiata e dell'efficacia del progetto di inserimento, azioni permanenti di tutoraggio, formazione, affiancamento e verifica individuale e di gruppo. A supporto dell'intero processo, Alis ha creato una équipe multisettoriale per l'inserimento lavorativo composta da un responsabile per l'inserimento, un tutor e uno psicologo.
A tali figure possono integrarsi i referenti dei servizi pubblici: Alis collabora, da anni e fattivamente, con il Sistema dei Servizi per l'Avviamento al lavoro (SSAL) dei Comuni di Terni, Narni e Amelia, con i Servizi specialisitici Asl e con il Centro per l'impiego, per la definizione e l'adozione di protocolli operativi e l'applicazione di buone prassi in ambito dell'inserimento socio-lavorativo.
Altre figure referenti dei servizi pubblici con cui coopsocialeAlis collabora nell'ambito dei lavori di pubblica utilità sono quelle degli uffici afferenti al Ministero di Giustizia - Dipartimento di Giustizia Minorile e di Comunità e precisamente l'UEPE di Terni e il Servizio Sociale per Minorenni di Perugia.